mercoledì

Forum Formazione e Docebo Day 2007

Quest'anno Docebo e Seeweb sono TOP SPONSOR al Forum formazione Somedia (Palazzo delle Stelline, via Magenta, Milano 6-7 Novembre 2007, ingresso gratuito). Saremo presenti con uno stand in cui è allestita una mini Area Demo e inoltre terremo i seguenti seminari:

GIORNO 6 NOVEMBRE: SALA CHAGALL

14.30 – 15 30: [Claudio Erba - CEO Docebo] Green Learning: Un contributo all'ambiente e una leva competitiva attraverso un corso in e-learning sul risparmio energetico

Le problematiche energetiche impattano direttamente sulle organizzazioni attraverso due leve, una legata all'aumento dei costi per l'approvvigionamento energetico, l'altra legata all'operatività anche in momenti di carenza di energia. Il sapere fronteggiare queste variabili diventa dunque un forte vantaggio nei confronti dei competitor.

15.30 – 16.30: [Paolo Ferri - Università Bicocca] Elearning + Web 2.0 = Elearning 2.0??

La creazione di Social Network verticali può essere una leva per l'apprendimento? Come questo fenomeno è applicabile ai diversi contesti formativi? Come il management dovrebbe interpretare e come invece interpreta le dinamiche di socializzazione via internet?

16.30 – 17.30: [Andrea Laus - DMS Multimedia] Simulatori multimediali di realtà, 12 milioni di situazioni per formare on-line le competenze relazionali dei venditori

Per allenare in modo efficace le competenze relazionali servono strumenti realistici ed emozionalmente coinvolgenti in cui trama, personaggi ed imprevisti concorrono a ricreare le atmosfere e la complessità della vita reale.
Oltre la prevedibilità ed i percorsi obbligati, Andrea Laus e Jader Giraldi presentano “Just as Real”, una collana di simulatori dinamici di terza generazione in cui l’utente si mette alla prova allenandosi in un laboratorio esperienziale unico e costruisce, tentativo dopo tentativo, il proprio personale modo di affrontare di porsi nelle relazioni.

GIORNO 7 NOVEMBRE, SALA MEETING ROOM CACCIA DOMINIONI

10.30 - 10.40 [Claudio Erba] - Apertura lavori DOCEBO DAY
10.40 - 11.00 [Claudio Erba - Antonio Baldassarra] Il progetto docebo, 4 anni di crescita nel mercato enterprise. Una visione sul futuro.
11.00 - 12.00 [Daniela Remogna] - Red5 il server multimediale Open source
12.00 – 13.00 [Giorgio Natili] - Intelligere SCS: Una implementazione Flex Open source per la collaborazione live

14.00 – 14.30: [Antonio Baldassarra] Criteri di scelta di una infrastruttura tecnologica in outsourcing in ambito e-learning
14.30 – 17.30 [Fabio Pirovano, Emanuele Sandri] Workshop dimostrativo su utilizzo sistema docebo 3.5

1 commento:

seopower ha detto...

Ciao mi sembra importante questo blog di docebo, anche perchè sto entrando anche io nell’ottica dell’e-learning, volevo chiedervi un piccolo favore, sul mio blog http://elektrojoke.blogspot.com/
e sul sito del mio progetto di tesi
http://webteach.altervista.org/moodle/
ho lanciato un posts sui criteri di scelta di un lms open source.
Grazie mille per la collaborazione un saluto